Scaduto
Il 6 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro Verdi appuntamento con Zerocalcare.
L’Italia vanta una lunga tradizione nel campo dei fumetti, con una ricca storia che risale agli anni Venti e Trenta del secolo scorso. I fumetti italiani hanno avuto un impatto significativo sulla cultura popolare, influenzando anche l’immaginario collettivo e contribuendo a diffondere parole ed espressioni tipiche della loro narrazione.
Gli accademici Silvia Morgana e Claudio Giovanardi illustreranno il rapporto tra italiano e fumetto e ne discuteranno con Zerocalcare, la cui popolarità presso un ampio pubblico di giovani e meno giovani è oggi indiscussa per la perizia del suo tratto, per la capacità narrativa, per la varietà linguistica usata, che mescola italiano e romanesco, e ancor più per la sensibilità verso tematiche che includono sentimenti, emozioni, questioni sociali e politiche trattate sempre con delicatezza e acume.
Gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.
Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122
Telefono: 055 213496
Sito web: http://www.teatroverdionline.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!