Scaduto
E' dedicata a Lisetta Carmi, una delle personalità più interessanti legate al mondo della fotografia e recentemente scomparsa, la prima delle tre grandi mostre fotografiche dedicate alla Grande Fotografia Italiana, progetto triennale frutto dell'accordo triennale siglato tra CR Firenze e Intesa Sanpaolo.
Suonare Forte inaugura il primo di questi appuntamenti dedicati alla grande fotografia italiana del Novecento. Il titolo della mostra rimanda alla sua formazione di pianista ma anche il coraggio di cambiare direzione, di intraprendere percorsi diversi, per seguire la sua ostinata volontà di dare voce agli ultimi, attraverso cicli fotografici e tecniche diverse che affrontano i temi più disparati: il lavoro operaio, la vita dei travestiti, il caos della metropolitana parigina, la vita o la morte.
In mostra sono presenti foto scattate tra gli anni Sessanta e Settanta, che fanno parte dei suoi lavori più significativi: dallo straordinario reportage sul mondo dei travestiti, unico nel suo genere (pubblicato negli anni Settanta in un libro oggi divenuto di culto) con immagini in bianco e nero e a colori, alla serie del parto, dai lavori fotografici dedicati al mondo del lavoro in Italia alla sequenza dell'incontro con Ezra Pound.
Info: + 39 055 5384501 - info@fondazionecrfirenze.it
Prezzi: da €5.00 a €10.00. Per informazioni su riduzioni e gratuità consultare il sito web
Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014
Telefono: 055 20066206
Fax: 055 20066236
Email: info@bardinipeyron.it
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Sito web: https://www.villabardini.it/mostre-eventi-bardini/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!