• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L'Eredità delle Donne 2019  Firenze

L'Eredità delle Donne 2019

Festival
Firenze
Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, il 4, 5 e 6 ottobre torna a Firenze L’Eredità delle Donne, il festival diretto da Serena Dandini, un progetto di Elastica e di Fondazione CR Firenze. L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione del programma dell’Estate fiorentina da parte del sindaco Dario Nardella e del curatore del programma Tommaso Sacchi

Si chiama L’Eredità delle Donne il festival diretto da Serena Dandini, pensato per rileggere il patrimonio artistico e culturale di Firenze e del nostro Paese con l’intento di ridare luce al ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere, ma non sempre riconosciute al pari dei colleghi maschi.

Per tre giorni il capoluogo toscano diventa la città delle donne tra incontri, reading, visite guidate, anteprime e omaggi a personalità femminili valorose che in generale hanno lasciato per il progresso della nostra società e quindi dell’umanità. Il tutto nel nome di una fiorentina illustre: l’Elettrice Palatina, ovvero Anna Maria Luisa de’ Medici.

L’Eredità delle donne lancia un invito a tutti coloro che vogliano entrare nel cartellone della seconda edizione del festival proponendo iniziative in linea con lo spirito che lo anima: la rimessa in luce del ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere. 

Da  mercoledì 3 aprile al 16 giugno è aperta, una CALLrivolta alle realtà culturali, creative e produttive della città, ma anche ai singoli cittadini, tutti chiamati a condividere il tema dell’empowerment femminile secondo le modalità e i format a loro più vicini.

Per saperne di più clicca sul sito (LINK QUI SOTTO). 

Firenze
Indirizzo: , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://ereditadelledonne.eu/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.