Scaduto
Da giovedì 2 a domenica 5 marzo al Teatro Fabbricone il gruppos vedese Jakop Ahlbom Companyporta in scena LEBENSRAUM, ultimo spettacolo internazionale che il Teatro Metastasio ospita nella Stagione 2022/2023 in collaborazione con Gruppo Colle (feriali 20.45, sabato 19.30, domenica 16.30).
Presentato per la prima volta in Italia alla Biennale 2018, il lavoro dell’autore, regista, acrobata e performer Jakop Ahlbom si caratterizza per una scrittura che gioca sull’irrazionale e crea mondi onirici ai confini del subconscio, unendo elementi derivati dalla farsa, dall’illusionismo, l’acrobazia, la danza, l’assurdismo, la musica, le arti visive, la poesia e la magia, e che trae ispirazione diretta da fonti cinematografiche, cui i rimandi sono continui. LEBENSRAUM (in italiano “spazio vitale”) è uno spettacolo muto, di teatro fisico, che si ispira all’universo di Buster Keaton e alla slapstick comedy (le comiche alla Stanlio e Ollio) e, in generale, alle atmosfere visive degli anni Venti, cui fa da contrasto la colonna sonora con la musica rock contemporanea suonata dal vivo dal gruppo Alamo Race Track (al posto del pianoforte che negli anni venti accompagnava la proiezione del film).
Prezzo: € 99999
Teatro Fabbricone
Indirizzo: Via Targetti, 10-12, Prato 59100
Telefono: 0574 690962
Sito web: http://www.metastasio.it/it/informazioni/fabbricone.asp
Sito web: https://www.metastasio.it/it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!