Scaduto
Una speciale visita guidata alla Galleria Palatina e alla Galleria d'Arte Moderna.
Martedì 8 marzo i musei statali italiani saranno aperti gratuitamente per le donne, e noi abbiamo scelto di visitare insieme a voi Palazzo Pitti: un’occasione speciale per conoscere le storie delle donne di potere che hanno voluto e abitato le sue meravigliose sale, e per rileggere anche i capolavori delle sue collezioni in un percorso sulla rappresentazione del femminile nell’arte, tra sante e seduttrici, amanti e regine, modelle e pittrici.
Gli sguardi delle più celebri muse del Rinascimento, gli splendidi abiti dipinti dai maestri dal Cinquecento al Novecento, le sfilati di Pitti… visto dall’ “altra metà del cielo”, il Palazzo ci offrirà prospettive troppo spesso ignorate sulla storia di Firenze e sui suoi capolavori.
Festeggiamo questo giorno in compagnia di Eleonora da Toledo, Elisa Bonaparte Baciocchi, Anna Maria Luisa de’Medici, Artemisia Gentileschi, e le tante personalità che hanno adornato e reso grande la nostra città.
Luogo di ritrovo: Palazzo Pitti, a destra della biglietteria
Orario: ore 16
Durata della visita: circa 2 ore
Costo della visita: 8 € a persona, biglietto di ingresso alle Gallerie gratuito per le donne (per gli uomini, 13 €)
Prenotazione OBBLIGATORIA scrivendo una mail a morningsinflorence@gmail.com
Posti limitati!
Palazzo Pitti
Indirizzo: Piazza de Pitti, 1, Firenze 50125
Telefono: 055 294883
Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=palazzopitti
Facebook: https://www.facebook.com/morningsinflorence/
Instagram: @morningsinflorence #morningsinflorence
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!