Scaduto
Alla Mostra dell'Artigianato che si terrà a Firenze dal 22 aprile al 1° maggio torna la rassegna le Delizie di Leonardo Romanelli, una rassegna e uno spazio dedicati al cibo e alle eccellenze del gusto, un evento nell'evento pensato e animato dal critico, gastronomo e scrittore Leonardo Romanelli per l'80a edizione della Mostra dell'Artigianato.
Tutti i giorni, dalle ore 11 alle ore 21, attorno ai fornelli della cucina Berto's, si alterneranno cooking show, degustazioni, presentazioni di prodotti.
Lo stand ospita “Evolution”,un lucente albero da cucina, che cresce e crea nuovi sapori plasmati dalle mani dell’uomo. L’uomo e le materie prime sono i protagonisti e la piante rappresenta un intenso percorso di idee, un processo di crescita e innovazione.
Interverranno i migliori chef della Toscana, che cucineranno con le “signore” che tutti i giorni stanno ai fornelli, mamme e nonne che realizzeranno ricette in tandem con loro.
Spazio ai giovani emergenti e ai cuochi meno conosciuti ma che scrivono ogni giorno la storia importante della ristorazione locale. Gli studenti di una selezione di Istituti Alberghieri si cimenteranno nell'interpretazione e nella preparazione di piatti a spreco zero. Accanto alle dimostrazioni di cucina, si avvicenderanno poi le degustazioni di caffè, quelle di tè, le degustazioni di vini guidate da Romanelli e curate dalla Fisar, quelle di birre artigianali. Torna una piacevole presenza, quella dei pasticceri più prestigiosi della città.
Numerosi momenti didattici per fare focus su prodotti e incontrare i produttori della terra Toscana . E ancora corsi di cucina, di fotografia, presentazioni di libri e lezioni sulle erbe spontanee e come cucinarle.
Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129
Telefono: 055 49721
Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso
Sito web: www.leonardoromanelli.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!