• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L'Angelo e la Mosca: Massimiliano Civica Teatro Magnolfi

L'Angelo e la Mosca: Massimiliano Civica

Teatro, Con l'esperto, Conferenza
Via Gobetti, 79 Prato
Teatro Magnolfi

Scaduto

Al Teatro Magnolfi, da martedì 11 a domenica 16 gennaio Massimiliano Civica porta in scena L’ANGELO E LA MOSCA. COMMENTO SUL TEATRO DI GRANDI MISTICI, una conferenza-spettacolo che abbraccia la Mistica per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti (20.45 feriali, 19.30 sabato, 16.30 domenica).

Racconti, parabole e facezie sono sempre stati utilizzati dai grandi Maestri dell’Occidente e dell’Oriente per “contrabbandare” insegnamenti profondi, per aprire il cuore ad una comprensione più elevata della realtà.

In particolare, L’ANGELO E LA MOSCA raccoglie varie parabole e storielle fondamentalmente da due mistiche: il sufismo che è la mistica dell’Islam e lo chassidismo che è la mistica ebraica: i racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi sono molto divertenti e profonde. Questi racconti fanno passare grandi insegnamenti sulla vita in maniera semplice e popolare.

Lo spettacolo è un gioco per parlare di Mistica con il Teatro e di Teatro con la Mistica e per contrabbandare qualche suggerimento profondo.

“Che c’entra la Mistica col Teatro?”, è la domanda che risuona… L’interrogativo non viene sciolto, ma tutti hanno il diritto di vivere una vita felice e interrogarsi sul mistero della vita.

BIGLIETTO: € 15.00 POSTO UNICO NON NUMERATO

info e prenotazioni: 0574 608501 - biglietteria@metastasio.it

info Cristina Roncucci 0574/24782 (interno 2) - 347 1122817

Teatro Magnolfi
Indirizzo: Via Gobetti, 79 , Prato 59100

Telefono: 0574 442906

Fax: 0574 27311

Email: info@magnolfinuovo.it

Sito web: http://www.magnolfinuovo.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.