Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Laborazione 2020 Teatro Cantiere Florida

Laborazione 2020

Teatro, Danza
Date e orari
Via Pisana, 111/r Firenze
Teatro Cantiere Florida

regia e coreografia Marta Bevilacqua, Leonardo Diana

in collaborazione con R.O.S. Reasearch Open Space e Opus Ballet Centro Coreografico

Marta Bevilacqua e Leonardo Diana sono due coreografi che lavorano attivamente da più di 10 anni nel panorama italiano e internazionale. La loro collaborazione nasce da un profondo rispetto verso la reciproca metodologia di lavoro e da un comune approccio nella ricerca sul movimento, che si concretizza nel 2015 con la coreografia a quattro mani Narciso_Io, e continua tutt'oggi nella realizzazione di progetti comuni.

Danzare è sempre provare meraviglia. Armonica o frastagliata, essa parla del nostro modo di abitare il mondo o di rifuggirlo, racconta la nostra cinestetica. Affrontare il tema del sogno con il linguaggio della danza vorrà dire conoscere il proprio centro e le proprie periferie, cimentarsi in esplorazioni di improvvisazione motoria capaci di liberare la nostra parte onirica. Riflettere sulla presenza e sull'assenza, sullo spostamento dinamico, sulla immobilità che sconfina con la sola danza dell’immaginazione. Il seminario è rivolto a danzatori e attori e l'unica tecnica richiesta è quella dell'ascolto e della partecipazione attiva al lavoro.

Obiettivi dell’intervento: condurre i partecipanti ad ampliare e rinnovare il proprio vocabolario motorio costruendo una consapevolezza globale del corpo; far emergere potenzialità creative e associative tra il corpo interno e il corpo esterno; vivere la danza come un facilitatore educativo per mettere in relazione sé e gli altri, sé e l’ambiente circostante.

PREZZI BIGLIETTI
intero 15€
ridotto 8/9/12€

INFO e PRENOTAZIONI: 055.351599 / 055.2638480

Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143

Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664

Email: cantiere.florida@elsinor.net

Sito web: http://www.teatroflorida.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 24 Apr 20 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare