Scaduto
Il disegno è fondamentale per imparare a guardare e per capire la realtà che ci circonda. Anche se molto semplice, ci permette di comunicare, di tradurre in immagini la nostra interiorità, ancor più se unito al colore.
Si tratta di un esercizio dai risvolti didattici estremamente importanti: ci insegna a dirigere l’attenzione e misurare con gli occhi, acquisire la precisione della definizione delle forme nonché a saper leggere le strutture geometriche per penetrarne il loro simbolismo. La capacità di saper disegnare non è prerogativa di pochi e si può apprendere.
Di questo tratta il nostro laboratorio di disegno che avrà inizio mercoledì 9 novembre con un primo modulo autunnale. Con semplici esercizi preparatori impareremo assieme a prendere scioltezza con la matita ed i colori ripercorrendo le fasi costruttive e simboliche del rosone, elemento decorativo dell’architettura romanica e gotica, e dei fiori che si legano simbolicamente ad esso, utilizzando matite e pigmenti naturali ben noti alla scrittura iconografica.
Tutti i materiali necessari verranno messi a disposizione dei partecipanti.
Primo incontro ad ingresso libero.
Il laboratorio si svolgerà di mercoledì alle 21 presso la sede dell’Associazione Archeosofica di Pontassieve in via Calamandrei 17, nei giorni 9, 16, 23 e 30 novembre.
Per info: 339.7727431 e 392.4892366
Ass. Archeofisica Pontassieve
Indirizzo: via Calamandrei 17, Pontassieve
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!