Scaduto
Avete mai visto la cupola verde che spicca nell'orizzonte fiorentino? È la Sinagoga di Firenze, un edificio con uno stile moresco esotico e unico nel suo genere. Venne inaugurata nel 1882 e rappresenta la storia della comunità ebraica di Firenze da dopo l'Unità d'Italia. Durante il tour scoprirete i momenti salienti delle prime comunità ebraiche che si stabilirono a Firenze, il ghetto voluto da Cosimo I e la costruzione della Sinagoga.
Dentro al museo, troverete arredi di devozione domestica e privata, dove scopriremo quali sono le festività religiose e la vita di un ebreo, tra cui nascita, matrimonio e maggiorità religiosa.
Per concludere l'immersione in questa cultura, vi porteremo a fare una degustazione di piatti Kosher vegetariani al ristorante Ruth, famoso in tutta la città per il suo hummus e la kombucha.
Prenotazioni sul sito internet
Info: 375 7085075 - info@crocustrip.com
Sinagoga e Museo Ebraico di Firenze
Indirizzo: Via Luigi Carlo Farini, 6, Firenze 50121
Telefono: 0552346654; 0552466089
Email: sinagoga.firenze@coopculture.it
Sito web: http://www.jewishtuscany.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!