Scaduto
Incontro sulla poetessa Idea Vilariño con esibizione di tango in occasione della festa della donna.
Il 9 marzo la Fondazione il Fiore di Firenze e Centro studi Jorge Eielson organizzano nell’aula magna di piazza Brunelleschi 3/4 dell’ateneo fiorentino, un incontro sulla poesia della scrittrice uruguaiana Idea Vilariño con performance di tango di Gabriel Zoccola e Anna Lisa Mistichelli. Interventi di Martha Canfield e Carmelo Andrea Spadola. Coordina Maria Giuseppina Caramella.
Dopo i saluti del direttore della Biblioteca umanistica Floriana Tagliabue, Martha Canfield, presidente del Centro Eielson e professore ordinario di Lingua e Letteratura Ispanoamericana all’Università di Firenze nonché poetessa, e Carmelo Andrea Spadola, segretario del Centro Eielson e professore di Lingua e traduzione spagnola all’Università di Macerata, parleranno della figura e dell’opera poetica di Idea Vilariño (Montevideo 1920 – 2009) presentando la ristampa della sua antologia di versi La sudicia luce del giorno (Edizioni QuattroVenti, Urbino 2016), curata proprio da Martha Canfield.
Aula Magna (ex Architettura), Università degli Studi di Firenze
Indirizzo: piazza Brunelleschi 3 - 4, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/events/1324740580921958/
Sito web: www.fondazioneilfiore.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!