Scaduto
L’orrore della guerra è al centro dello spettacolo proposto da Sardegna Teatro il 10 e l’11 novembre al Teatro delle Spiagge di Firenze con la regia di Francesco Bonomo e l’interpretazione di Daniel Dwerryhouse. Tratto da un racconto di Federico De Roberto pubblicato nel 1921, “La paura” rievoca la tragedia della prima guerra mondiale con la forza e lo sgomento della cronaca.
In alta montagna, un ambiente poco adatto alla trincea, i soldati del plotone al comando del tenente Alfani sono dislocati sul forte del Corbin, prossimi alla cosiddetta ‘porta dell’inferno’. Il loro obiettivo è guadagnare una postazione strategica a 50 metri di distanza, raggiungibile solo attraverso una stretta passerella completamente esposta al fuoco nemico.
Uno alla volta, tutti I tentativi più o meno eroici di raggiungere la piazzola vengono annientati dalle pallottole austriache: un ingranaggio ineluttabile e assurdo di fronte al quale paura e rassegnazione si mescolano indissolubilmente, fino a rendere il terrore di morire più sopportabile di quello di vivere.
Sono soldati improvvisati, arrivati da tutte le parti d’Italia. Immerso nella caotica e accorata polifonia dei tanti dialetti parlati, il racconto dà vita a uno spaccato di impressionante realismo. Nella storia non c’è nessuno spazio per certezze da difendere o messaggi da lanciare. Resta solo lo sgomento immane di fronte all’obbligo di uccidere o di farsi uccidere.
BIGLIETTI Intero 12€ / Ridotti 10€
I biglietti possono essere prenotati telefonicamente, via mail, inviando un messaggio privato sulla posta della pagina Facebook del Teatro delle Spiagge e ritirati presso la biglietteria il giorno dello spettacolo.
Prevendita on line su ticketone.
TEATRO DELLE SPIAGGE
Via del Pesciolino (traversa di via Pistoiese) I° piano Conad – Firenze
055310230 – 3294187925 anche WhatsApp
info@teatridimbarco.it
Teatro delle Spiagge
Indirizzo: Via del Pesciolino 26/A, Firenze
Telefono: 055310230; 329 4187925
Email: info@teatridimbarco.it
Sito web: http://teatridimbarco.it/
Sito web: www.teatridimbarco.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!