Scaduto
A Cango mercoledì 21 dicembre, alle ore 19, nel quadro del ciclo di incontri sul tema abitare la città del Festival La democrazia del corpo, Arturo Galansino, direttore della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, parla della mostra Ai Weiwei. Libero affrontando il rapporto tra tradizione e modernità, le contaminazioni tra Oriente e Occidente e il tema dell’uso del corpo nella pratica dell'artista cinese.
Arturo Galansino è curatore e storico dell'arte formatosi in Italia che, oltre ad essere autore di importanti pubblicazioni, ha lavorato in istituzioni internazionali come il Musée du Louvre di Parigi, la National Gallery e la Royal Academy of Arts di Londra. Dal 2014 è direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, dove è curatore della mostra in corso Ai Weiwei. Libero e della prossima esposizione dedicata a Bill Viola (dal 10 marzo 2017).
CanGo - Cantieri Goldonetta Firenze
Indirizzo: Via Santa Maria, 23-25, Firenze 50125
Telefono: 0552280525
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!