Scaduto
Sabato 5 aprile 2025, dalle ore 10:30 presso Villa e Giardino Bardini si terrà il Festival “La città dei giovani lettori”.
Un’intera giornata tra libri, letture e laboratori per tutte le età animerà Villa e Giardino Bardini con la terza edizione de “La città dei giovani lettori”, il festival nato come spin-off del progetto culturale La città dei lettori, promosso da Fondazione CR Firenze e curato da Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano. Il pubblico potrà immergersi in un programma ricco di letture animate, laboratori di scrittura e illustrazione, spettacoli, talk, workshop scientifici e incontri con autori e illustratori italiani e internazionali.
Ospite speciale dell’edizione 2025 sarà Ascanio Celestini, al debutto nell’editoria per ragazzi con il suo albo illustrato “L’uomo eterno” (ZOOlibri), al centro del dialogo conclusivo previsto alle ore 17:00. Tra gli altri protagonisti: l’illustratrice Marianna Balducci (Premio e Superpremio Andersen), l’autore Fabrizio Silei (due volte vincitore del Premio Andersen), l’esperta di letteratura per l’infanzia Angela Del Gobbo, i librai Farollo e Falpalà, la biologa marina Emilia Fulgido, il divulgatore Lorenzo Monaco, la ricercatrice Chiara Morosinotto, l’autrice Ericavale Morello e le artiste Sarah Zambello e Susy Zanella.
Alle 12:30, nello spazio libreria, firmacopie con tutti gli autori del festival.
Ingresso gratuito su prenotazione tramite sito dell'evento con link a fondo pagina.
Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014
Telefono: 055 20066206
Fax: 055 20066236
Email: info@bardinipeyron.it
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Sito web: www.lacittadeilettori.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!