Scaduto
Il 23 giugno, nella sede del Consiglio regionale della Toscana, la Fondazione il Fiore di Firenze assegna alla poetessa e saggista di Montevideo ma fiorentina d’adozione il riconoscimento annuale intitolato al suo fondatore Alberto Caramella. Nell’occasione, letture di poesie di Martha Canfield e interventi sui molteplici aspetti della sua attività letteraria.
«Persona di grande sensibilità, umanità e generosità, cittadina illustre di due continenti, ha portato la letteratura ispanoamericana in Italia e la letteratura italiana nel mondo ispanico. Nella sua intensa attività creativa ha spaziato tra la poesia, la critica, le traduzioni e l’insegnamento con risultati del tutto originali e sempre eccellenti».
Con questa motivazione, la nona edizione del “Riconoscimento Alberto Caramella” della Fondazione il Fiore viene assegnata a Martha Canfield, poetessa e letterata dalle molteplici sfaccettature nata a Montevideo ma residente a Firenze da quarant’anni. La consegna dell’annuale riconoscimento intitolato al padre della Fondazione avverrà il 23 giugno, alle 16, nella Sala Gigli di Palazzo del Pegaso a Firenze, sede del Consiglio Regionale della Toscana, nell’ambito di un incontro durante il quale verranno lette alcune poesie, in italiano e in spagnolo, e saranno presentati i vari aspetti dell’attività letteraria di Martha Canfield. L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni, 055.225074.
www.fondazioneilfiore.it - www.facebook.com/FondazioneilFiore
Palazzo del Pegaso
Indirizzo: via Cavour n.4, Firenze
Facebook: www.facebook.com/FondazioneilFiore
Sito web: www.fondazioneilfiore.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!