Scaduto
Dal 5 al 23 settembre 2002, Intemporanea, la rassegna letteraria ideata e diretta da Pinangelo Marino, torna a Firenze, nell’ambito dell’Estate Fiorentina, con un importante programma composto da omaggi, eventi speciali e dalle anteprime delle principali uscite editoriali della rentrée autunnale.
Tra le novità della quarta edizione: la tappa fiorentina del Premio Campiello con il vincitore della 60a edizione; un elogio della letteratura, da Omero ai giorni nostri di Nicola Lagioia, un omaggio a Clarice Lispector e alla rivista Frigidaire. Gli incontri con alcune delle voci più originali della narrativa italiana attesi prossimamente in libreria con i loro nuovi romanzi: Edoardo Albinati, Costanza DiQuattro e Andrea Pomella.
Sette appuntamenti in sette luoghi diversi per un viaggio nella letteratura che attraversa la città: dal Museo Novecento al Cinema La Compagnia, dalla Manifattura Tabacchi a Piazza delle Murate e alle Biblioteche di quartiere.
DOVE:
Le Murate (Piazza della Madonna della Neve, 1, 50122 Firenze FI, Italia)
Manifattura Tabacchi (Via delle Cascine, 33/35, 50144 Firenze FI, Italia)
Museo Novecento (Piazza di Santa Maria Novella, 10, 50123 Firenze FI, Italia)
Teatro La Compagnia (Via Camillo Cavour, 50/R, 50121 Firenze FI, Italia)
Biblioteca delle Oblate (Via dell' Oriuolo, 24, 50122 Firenze FI, Italia)
BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi, 4/3A, 50142 Firenze FI, Italia)
Biblioteca Mario Luzi (Via Ugo Schiff, 8, 50137 Firenze FI, Italia)
Ingresso gratuito con prenotazione sul sito o tramite mail: info@intemporanea.eu
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: http://www.intemporanea.eu
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!