• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento InStabile Open Air InStabile - Culture in Movimento

InStabile Open Air

Teatro, All'aperto
via della Funga, 27 Firenze
InStabile - Culture in Movimento

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Con l'arrivo del caldo, il tendone di InStabile va in soffitta fino a settembre, ma il programma degli eventi e delle iniziative s'infittisce ancor di più.

Nello spazio culturale di Firenze Sud sotto al ponte del Varlungo, i protagonisti indiscussi dell'estate saranno circo contemporaneo, teatro, musica e arti performative. InStabile, che è anche cocktail bar, bistrot, ristorante, pizzeria e griglieria, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 18:30 a partire da venerdì 2 giugno.

Dal lunedì al sabato la musica dal vivo non manca mai tra teatro canzone, jam session e dj set, la domenica invece la serata è interamente dedicata al circo.

Grande spazio agli eventi realizzati con il contributo dell'Estate Fiorentina 2023, oltre alla rassegna Fuoricentro, un progetto promosso da Aria Network Culturale, Fabbrica dei Racconti e della Memoria e InStabile - Culture in movimento, sostenuto da Fondazione CR Firenze attraverso il bando Partecipazione Culturale, e con il contributo di Casa SPA.

Il programma prende il via venerdì 2 GIUGNO con gli Hot Jazz FM, un quintetto il cui repertorio spazia dagli anni '20 ai '40 coprendo tutto il periodo che va dal dixieland o jazz delle origini fino alla nascita dello swing, quindi un viaggio fra New Orleans, Chicago, Dallas e New York del secolo scorso. Una proposta che punta a riscoprire la freschezza di un genere musicale che nasce come musica popolare, da ballo, ed espressione di vitalità.

Sabato 3 è invece la volta dello spettacolo musicale “La ricerca dell’amore continua nonostante le difficoltà” da un’idea di Veronica Fascione. Musica e riflessioni dedicate al tema dell’amore per la vita, la musica, la letteratura, l’ascolto, il dialogo, la natura e l’umanità. Un viaggio musicale e lirico attraverso una geografia interna ed esterna dell’amore.

Domenica 4, per la rassegna Fuoricentro, un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. In scena “Bollestrabelle” di e con Thomas Goodman, un magico bollista che guiderà il pubblico alla scoperta del "merabolloso" mondo delle bolle di sapone. Tra gag e poesia passando dalle micro bolle a quelle giganti, dalle bolle con le mani o con strumenti strani, scalando bolle vulcano e domando bolle di fuoco, il pubblico si ritroverà sotto una pioggia di bolle e chissà forse anche dentro una di esse, per poi volare via liberi nel cielo.

Il programma del mese di giugno è davvero pieno di iniziative (calendario completo su FACEBOOK o nella locandina a fondo pagina), impossibile citarle tutte.

Tra gli eventi imperdibili però impossibile non menzionare “Rococò” di Cia Rampante, previsto per domenica 11 inserito nel programma dell'Estate Fiorentina 2023. 

Venerdì 16 torna a far visita a InStabile Sandro Joyeux Paganini, cantautore italo-francese. 

Domenica 18 torna Fuoricentro, con “Osvaldo Carretta in Maraviglia delle Meraviglie” di e con Stefano Corrina. 

Scorrendo il programma si arriva al 30 giugno con l'immancabile concerto di Nilza Costa. L'artista mixa world/afro jazz e presenta “Le notti di San Patrizio”, il suo nuovo album prodotto dell'etichetta Bruttura Moderne (Italia) e distribuito da Xango Music. 

InStabile - Culture in Movimento
Indirizzo: via della Funga, 27, Firenze 50136

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/InStabileFirenze

Sito web: www.cirkfantastik.com/instabile




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.