• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Incontro pubblico: quando l'anno cominciava il 25 marzo Piazza del Popolo Montespertoli

Incontro pubblico: quando l'anno cominciava il 25 marzo

All'aperto, Conferenza, Itinerario
Piazza del Popolo Montespertoli
Piazza del Popolo Montespertoli

Scaduto

Nell'anno 1750 il Granducato di Toscana accoglie il calendario gregoriano, che fissava l'inizio dell'anno non più al 25 marzo ma al 1 gennaio.

Per molto tempo Montespertoli tarderà ad aderire alla riforma voluta da Francesco Stefano di Lorena, mantenendo la tradizione del Capodanno proprio nel giorno dell'Annunciazione, ovvero il 25 marzo.

Lo storico Paolo Gennai illustrerà i particolari che caratterizzarono questa scelta in un incontro pubblico all'aperto; a seguire un percorso in e-bike nella campagna di Montespertoli, accompagnati dal team di Toscana by Bike.

Con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana.

Le iniziative prevedono la gratuità per i partecipanti.

Il numero limitato di disponibilità per la partecipazione alle due proposte vuole una prenotazione da effettuarsi in anticipo all'indirizzo mail info@associazionecetra.it.

Piazza del Popolo Montespertoli
Indirizzo: Piazza del Popolo, Montespertoli

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/cetra.cultura/

Instagram: cetracultura

Sito web: www.associazionecetra.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare