Scaduto
Il vialetto che collega piazza dei Tigli alla passerella della Montagnola e il viale dei Bambini, sarà ricoperto da foglie d’oro e rappresenterà simbolicamente l’inizio e l’apertura al pubblico del progetto Nuovi Cantieri Culturali Isolotto. 65 metri di foglia d'oro, donata dalla Ditta Giusto Manetti Battiloro s.p.a., stesi sul selciato per un prezioso percorso che diventa allegoria di un’identità cittadina che è bene pubblico.
“L’opera all’aperto - spiega Virgilio Sieni - ha sempre rappresentato nelle culture una traccia simbolica della congiunzione sottile tra l’uomo e il suo viaggio poetico con il mondo, predisponendolo all’incontro con l’altro da sé. Mettere in opera un dettaglio del territorio, significa incontrare un arcipelago di posture, abitudini e camminamenti che i cittadini donano con i loro spostamenti quotidiani. Il Viale d’oro si pone come un’apparizione, un’apertura di luce improvvisa nel consueto che diventa, in questi tre giorni, la meta fiabesca di bambini e adulti”.
Nuovi cantieri culturali Isolotto
Indirizzo: viale dei Bambini, Firenze
Sito web: www.virgiliosieni.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!