Scaduto
Finalmente arriva il momento tanto atteso a Firenze per i pizza addicted! Giovedì 17 dicembre ci sarà l'inaugurazione della pizzeria Santarpia in piazza Annigoni, proprio sotto La Nazione.
Il nuovo locale del talentuoso pizzaiolo napoletano Giovanni Santarpia, che è diventato famoso con le sue pizze nel suo precedente ristorante Palazzo Pretorio a San Donato in Poggio, proporrà le pizze storiche di Giovanni Santarpia (quella con zucca e pancetta, quella con friarielli e salsiccia, la margherita, la “regina del Vesuvio” con bufala/stracciatella e pomodoro, la marinara, la pizza fritta col lampredotto di Luca Cai, il calzone fritto con ricotta e prosciutto, il panuozzo e i fritti all’italiana che sono la sua specialità come gli arancini e le crocchette di patate. Fra i dessert il suo cavallo di battaglia è la pastiera napoletana.
Santarpia avrà anche la consulenza del giornalista di Repubblica Giuseppe Calabrese, socio del locale insieme a Santarpia.
Il 17 il locale sarà aperto dalle 19 ma prima delle 22 non accettano prenotazioni perché è già tutto esaurito.
Da venerdì 19 sarà aperto solo la sera a cena.
Pizzeria Santarpia
Indirizzo: largo Annigoni 9/c, Firenze
Telefono: 055.245829
Sito web: www.santarpia.biz
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!