• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Apre il ristorante dei cibi antichi Casa della Nella: ospite Gianmarco Tognazzi  Piazza Lorenzo Ghiberti

Apre il ristorante dei cibi antichi Casa della Nella: ospite Gianmarco Tognazzi

Mangiare/bere, Bere, Mangiare
Piazza Lorenzo Ghiberti Firenze
Piazza Lorenzo Ghiberti

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Casa della Nella è un piccolo ristorante nel cuore popolare di Firenze (piazza Ghiberti) aperta solo pochi mesi fa, una piccola trattoria che, a partire dall’arredamento, ti riporta indietro nel tempo nella Firenze che fu: una casa di campagna, più che un’attività commerciale, in cui i commensali sono famigliari e non clienti e in cui il cibo riscopre i vecchi sapori che furono. 

Grazie anche a metodi di cottura e pietanze oramai dimenticate: il girarrosto…il piccione, il coniglio, il papero, la lepre, la pecora, la quaglia. Tra i vini offerti al pubblico, tutti legati al territorio toscano, anche quelli de “La Tognazza” piccola azienda di famiglia creata negli anni ’70 dal celebre attore Ugo Tognazzi, protagonista indimenticato e indimenticabile della commedia italiana Amici Miei, le cui avventure sono ambientate a Firenze.   

La piccola azienda vincola “La Tognazza” è stata  trasformata nel nuovo millennio dal figlio Gianmarco in un brand di successo.

In veste di viticoltore (che considera il suo lavoro principale!) ma anche in quella di attore – ricordiamo che proprio in queste settimane è protagonista al cinema del film campione d’incassi “Non ci resta che il crimine”Gianmarco Tognazzi il 28 gennaio partirà da Milano per un tour on the road a bordo di un vecchio furgone Westfalia (vedi il divertente video di presentazione su Facebook nel profilo di Casa della Nella) che lo porterà a toccare i ristoranti più noti o particolari che rifornisce in alcune città del centro-nord Italia. Tra cui Firenze.

Qui la sua storia s’incrocia con quella di CASA DELLA NELLA: 

Giovedì 31 gennaio, dalle ore 18,30, Casa della Nella apre le porte alla sua INAUGURAZIONE UFFICIALE. Sarà possibile degustare molte qualità diverse di crostini toscani doc (lingua, fegatini, collo di papero ripieno, trippa, lampredotto, etc.) abbinate ai vini de “La Tognazza”. Tutto al prezzo “popolare” di 5 euro. Ospite l’attore-viticoltore GIANMARCO TOGNAZZI che presenterà i suoi vini e s’intratterrà coi presenti. Si pappa, si trinca e se tanto mi dà tanto…ne vedremo delle belle!!

Piazza Lorenzo Ghiberti
Indirizzo: Piazza Lorenzo Ghiberti, Firenze 50122

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/casadellanella/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.