• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento In Memoriam Firenze città

In Memoriam

Convegni, Conferenze e Incontri, Concerto, Conferenza

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il mondo della lirica omaggia il baritono Rolando Panerai in occasione del centenario dalla nascita con “In Memoriam”, tre giorni di eventi tra tavole rotonde e concerti.

Martedì 15, giovedì 17 e domenica 20 ottobre a Firenze con la direzione artistica di Stanislaw Daniel Kotlinski, a cura di Fondazione Romualdo Del Bianco Life Beyond Tourism e Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze e Toscana.

Importanti personalità della musica classica e della lirica contemporanea quali Luciano Alberti, Cesare Orselli, Alberto Paloscia e Vivien Hewitt si riuniscono a Firenze per un evento unico.

Il baritono Rolando Panerai, una delle figure più importanti nella scena artistica internazionale, celebre per le sue interpretazioni in opere liriche comeLa traviata”, “La bohème” e “Gianni Schicchi” e per aver collaborato con i più grandi direttori d’orchestra e cantanti della sua epoca sarà il protagonista della tre giorni dedicata alla sua memoria in occasione del centenario dalla sua nascita (1924-2024). 

L’iniziativa “In Memoriam” è organizzata da Fondazione Romualdo Del Bianco Life Beyond Tourism e Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze e Toscana con la direzione artistica del professor Stanislaw Daniel Kotlinski, allievo e grande amico di Panerai, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Istituto Nazionale Tostiano di Ortona.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di rendere il giusto omaggio a uno dei più importanti e grandi cantanti lirici del secolo scorso.

In programma:

1) la conferenza commemorativa “Rolando Panerai, l’uomo, l’artista, un mito” con le celebrità della musica lirica come Luciano Alberti, Cesare Orselli, Alberto Paloscia e Vivien Hewitt, presso la dimora storica nel cuore della città Palazzo Coppini (martedì 15/10 ore 17,30).

2) la Santa Messa cantata per il suo compleanno alla chiesa di Santa Maria Assunta (17/10 ore 18).

3) il concerto vocale alla chiesa di Santa Felicita con Kotlinski e Marco Balderi (20/10 ore 17) (ingresso libero, prenotazione consigliata al link a fondo pagina).

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.eventbrite.com/cc/rolando-panerai-luomo-lartista-un-mito-3672089




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.