Scaduto
I Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E propongono da gennaio a marzo 2017 un ciclo di laboratori sulle tecniche artistiche, grazie al sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e del suo love brand Giotto:tre domeniche nelle quali i bambini e le loro famiglie potranno sperimentare in prima persona le fasi di lavoro di un dipinto ad affresco, di una pittura su tavola e della doratura, per portare poi a casa i risultati del proprio lavoro.
In bottega, dipingere in fresco – domenica 29 gennaio - Museo di palazzo Vecchio.
Di tutti gli altri modi che i pittori faccino, il dipingere in muro è il più maestrevole e bello. Così Giorgio Vasari presenta la tecnica dell’affresco, considerata fra le più difficili poiché non consente ripensamenti e richiede una perfetta conoscenza dei materiali e dei pigmenti.
L’atelier consente di cimentarsi con le diverse fasi di esecuzione di un piccolo affresco, che al termine dell’attività i partecipanti potranno portare via con sé.
Palazzo Vecchio
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122
Telefono: 055 2768325
Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio
Sito web: http://musefirenze.it/in-bottega-la-pratica-dellarte-ciclo-di-laboratori-sulle-tecniche-artistiche/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!