Scaduto
La mostra "Roberto Innocenti. Illustrare il tempo" è ospitata nel Palazzo Medici Riccardi dal 22 febbraio fino al 26 maggio dalle 9:00 alle 18:00, ed è un'iniziativa promossa dalla Città Metropolitana di Firenze, con la cura di Paola Vassalli e Valentina Zucchi e l'organizzazione a cura di MUS.E, per celebrare il contributo di Innocenti all'illustrazione.
Presentata nelle Sale Fabiani del palazzo, la mostra invita professionisti, appassionati e il vasto pubblico a immergersi nell'arte di Innocenti, le cui opere segnano il passaggio dal XX al XXI secolo.
Attraverso le sue illustrazioni - che hanno dato vita a classici eterni della letteratura quali "Le avventure di Pinocchio", "Canto di Natale" e "Lo Schiaccianoci", per menzionarne alcuni - l'artista offre visioni dettagliate, innovative e visivamente estese, creando mondi ricchi di immaginazione, ispirazione e inviti alla riflessione.
L'accuratezza nei particolari, dall'attenzione per i personaggi alle architetture e ai paesaggi, frutto di un'osservazione attenta e di un tratto distintivo e preciso, consente a Innocenti di creare scenari affascinanti che ampliano le narrazioni e invitano a esplorazioni senza fine. Il suo stile unico, che fonde la chiarezza prospettica della tradizione artistica fiorentina con un'audace visione cinematografica moderna, guida il lettore attraverso esplorazioni di mondi che sembrano più reali del nostro.
INGRESSO: Intero15€ - Ridotto10€
INFO: info@palazzomediciriccardi.it - 055 2760552
Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129
Email: biglietteria@palazzo-medici.it
Sito web: http://www.palazzo-medici.it/
Sito web: https://www.palazzomediciriccardi.it/mostra/roberto-innocenti/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!