Scaduto
Venerdì 6 Gennaio 2017 alla stazione di San Piero a Sieve è atteso l'arrivo del Treno della Befana, il tradizionale treno a vapore che da Firenze raggiunge San Piero a Sieve.
Si viaggerà come una volta, su vetture degli anni ’30 con interni originali dove persino l’impianto di riscaldamento funziona con il vapore prodotto dalla locomotiva.
Il Treno partirà, come da tradizione, dalla stazione di Santa Maria Novella (FI) alle ore 9:07. E’ prevista un’ulteriore fermata a Firenze Campo di Marte alle ore 9:17, dopodiché il treno proseguirà senza ulteriori soste alla volta di Pontassieve per poi risalire tutta la Valdisieve ed entrare in Mugello.
Verrà effettuata una sosta tecnica a Borgo San Lorenzo per rifornire d’acqua la locomotiva, quindi il treno proseguirà verso San Piero a Sieve e farà sosta. Il convoglio ripartirà da San Piero a Sieve alle ore 13:00 verso Vaglia, risalendo tutta la linea Faentina per poi ridiscendere a Firenze, facendo sosta a San Marco Vecchio (14:22) ed arrivare quindi a Firenze Santa Maria Novella alle ore 14:32.
Stazione di Santa Maria Novella
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella , Firenze 50123
Sito web: http://www.prolocosanpieroasieve.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!