Scaduto
La Compagnia d'Opera Italiana Firenze mette in scena al Teatro Aurora di Scandicci Il pipistrello, di Johann Strauss.
Gabriel Eisenstein, tornando a casa da un certo ballo in maschera, lascia per strada il suo amico Dr. Falke, ubriaco in costume da pipistrello. Da allora, il dottor Falke viene chiamato ridicolmente "dottor Fledermaus" e vuole vendicarsi di Eisenstein per questo.
Eisenstein deve essere mandato in prigione per un breve periodo perché ha insultato un funzionario. Il dottor Falke lo invita a una festa e la moglie di Eisenstein, Rosalinde, resta a casa. Alfred, vecchia fiamma di Rosalinde, va a trovarlo e quando la guardia carceraria Frank si reca a casa di Eisenstein, porta in prigione Alfred invece di Eisenstein.
Eisenstein partecipa alla festa organizzata dal principe russo Orlofsky. Eisenstein vede per caso la sua cameriera Adele. Ma è preso da una bella donna ungherese che indossa una maschera (sua moglie Rosalinde).
La mattina presto del giorno di Capodanno, Eisenstein si presenta in prigione. Trova uno strano uomo nella sua cella. Poi la moglie Rosalinde si reca in carcere per liberare Alfred. Il dottor Falke si presenta con tutti i partecipanti alla festa e rivela a Eisenstein la sua trappola. Tutti i personaggi in scena ridono.
Info: 331 4363218 - teatroaurorascandicci@gmail.com
Prezzi: € 25.00
Teatro Aurora di Scandicci
Indirizzo: Via S. Bartolo in Tuto, 1, Firenze 50018
Sito web: https://compagnia-d-opera-firenze.mystrikingly.com/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!