• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il mercato della Terra a Fiesole Piazza del Mercato a Fiesole

Il mercato della Terra a Fiesole

Mercati, All'aperto, Mercato
piazza del Mercato Fiesole
Piazza del Mercato a Fiesole

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna il mercato della terra DOMENICA 24 MARZO 2024, dalle ORE 9.00 alle 14.00, nella PIAZZA DEL MERCATO A FIESOLE.

I Mercati della Terra sono mercati contadini gestiti collettivamente, luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti, con metodi di produzione sostenibili per l’ambiente e con la costante attenzione per la difesa della biodiversità. Sono riservati a produttori locali e selezionati, piccoli produttori e artigianali, che possono garantire e raccontare in prima persona i vari aspetti della loro produzione.

Olio, vino, miele e zafferano sono le produzioni più rinomate del territorio fiesolano, mentre alcune aziende agricole si sono attrezzate per i prodotti orticoli. Il Mercato della Terra di Fiesole risponde all’esigenza di avere un mercato più completo. Protagonista assoluto, naturalmente, è l’olio, ma non mancano ortaggi, formaggi, cereali, farine e pani, anche ottenuti da varietà antiche di grano.

Questo evento è organizzato con cura dall'Associazione per il Distretto biologico di Fiesole e Slow Food Condotta di Firenze.

Piazza del Mercato a Fiesole
Indirizzo: piazza del Mercato, Fiesole

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.distrettobiologicofiesole.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.