Scaduto
Si anima la scena di Palazzo Pretorio nel lungo ponte di Pasqua con tanti appuntamenti che affiancano la regolare apertura del Museo anche nei giorni di festa.
Si inizia sabato 31 marzo alle 16 con “Il Museo in scena” una originale visita guidata teatralizzata pensata in particolare per scortare bambini e adulti in un viaggio affascinante fra i dipinti e le sculture della collezione.
Sono invece in programma nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 1 e lunedì 2 aprile alle 17, le consuete visite guidate che permettono di addentrarsi fra i capolavori di Filippo e Filippino Lippi, i polittici di Giovanni da Milano e Lorenzo Monaco, le sculture di Lipchitz e Bartolini. La visita guidata ha un costo di 4 euro oltre al biglietto di ingresso.
Sempre nei giorni di domenica 1 e lunedì 2 aprile Palazzo Pretorio speciale ingresso a solo 1 euro ai partecipanti della Maratonina Città di Prato, ai loro familiari e accompagnatori. Un modo per mettere in contatto il mondo dell’arte e dello sport e far conoscere a tutti coloro che provengono da fuori Prato il ricco e variegato patrimonio d’arte che la città offre.
Infine, a partire dal fine settimana di Pasqua, quindi da sabato 31 marzo, apertura quotidiana della terrazza panoramica, il belvedere che offre una vista spettacolare e permette di concludere con uno sguardo dall’alto la visita del Museo.
Prezzo: € 10
Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100
Telefono: 0574 19349961
Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/
Sito web: www.palazzopretorio.prato.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!