Scaduto
Torna la rassegna "Il libro della vita", ideata e condotta da Raffaele Palumbo, da domenica 26 novembre a domenica 28 aprile, come di consueto nel Nuovo Auditorium di Scandicci.
Giunta alla decima edizione, la rassegna presenta ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che parlano del libro che ha cambiato le loro vite. La rassegna si afferma come un importante appuntamento culturale metropolitano incentrato sulla lettura.
La lista degli ospiti di questa edizione è davvero accattivante: si apre con Davide Cerullo, scrittore, fotografo, educatore ex spacciatore affiliato alla camorra, rinato attraverso la letteratura e la poesia; Agnese Pini, gli storici Isabella Insolvibile e Claudio Vercelli, gli scrittori Marcello Fois e Diego de Silva, Susanna Camusso, Federico Maria Sardelli, la Pm scrittrice Christine Von Borries e la giornalista Annalisa Cuzzocrea.
Con il riconoscimento di "Città che legge" assegnato dal Centro per il libro e la lettura, il Comune di Scandicci dimostra il suo costante impegno nella promozione della lettura come valore condiviso.
Il libro della Vita è un'opportunità democratica per innamorarsi dei libri e apprendere attraverso una varietà di linguaggi, temi e stili.
PROGRAMMA:
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Centro Rogers
Indirizzo: Piazza della Resistenza, Scandicci 50018
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!