Scaduto
Un convegno di studi, una mostra documentaria e una serie di eventi dislocati in sedi diverse Il Giardino dei Semplici festeggia i 470 anni dalla sua fondazione con un cartellone di iniziative che il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze, in collaborazione con l’Accademia Dei Georgofili, promuove dal 30 novembre al 2 dicembre.
La storia dell’Orto Botanico, detto Giardino dei Semplici per la coltivazione delle piante medicinali che allora venivano chiamate semplici, ha origine nel 1545.
Voluto dal granduca Cosimo I de’ Medici, per favorire la formazione degli studenti di medicina, oggi l’Orto è uno dei luoghi più suggestivi e rappresentativi della città e conserva collezioni di piante, aiuole tematiche e percorsi espositivi che sono un patrimonio di rilievo scientifico e storico.
Visite guidate gratuite nelle Serre dell’Orto Botanico anche domenica 6 dicembre e martedì 8 dicembre, ore 11 e ore 15.
Orto Botanico - Giardino dei Semplici
Indirizzo: Via Pier Antonio Micheli, 3, Firenze 50121
Telefono: 055 2756799
Sito web: http://www.msn.unifi.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!