Scaduto
Silvio Soldini torna al documentario con Il fiume ha sempre ragione e la storia di due artigiani, tipografi, poeti: delle loro mani e del loro mestiere antico – allo Spazio Alfieri in esclusiva da giovedì 8 settembre, ore 20.00 fino al 14 in vari orari.
Il regista milanese di Pane e Tulipani - con il suo stile colto e raffinato - entra nella vita di Alberto Casiraghy e Josef Weiss, i protagonisti del documentario ambientato tra la Lombardia e la Svizzera. I due personaggi principali sono poeti e artigiani, cosi addentro nel loro mestiere, in una tradizione antica fatta di manualità e di maniera, da sembrare quasi uomini fuori da ogni tempo e ogni moda. Così legati a un lavoro arcaico (e forse coraggiosamente inutile), i due tipografi, uomini di una cultura impressionante, sono proiettati, con una sana curiosità infantile, nella modernità e nel futuro.
Prezzo: € 7
Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122
Telefono: 055 53 20 840
Sito web: http://www.spazioalfieri.it
Sito web: http://www.spazioalfieri.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!