• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il convento di San Marco, un angolo nascosto nel cuore di Firenze Piazza San Marco

Il convento di San Marco, un angolo nascosto nel cuore di Firenze

Arte, Visita guidata
Piazza San Marco Firenze
Piazza San Marco

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il convento domenicano di San Marco fu fondato nel 1436 su progetto di uno dei più famosi architetti dell'epoca, Michelozzo, chiamato da Cosimo il Vecchio. Ma questo luogo è famoso anche per le vicende legate al frate domenicano ferrarese Girolamo Savonarola, che proprio qui abitò durante il suo soggiorno fiorentino. All'interno c'è  una splendida raccolta di capolavori del Beato Angelico (altro membro di spicco di questa comunità domenicana) e anche molte testimonianze dell'arte cinquecentesca, tra cui opere di Fra' Bartolomeo. E' inoltre presente una sezione completamente dedicata a reperti provenienti dalle demolizioni ottocentesche del centro storico. Luogo di ritrovo: di fronte all'ingresso della chiesa.

Prezzo: € 8

Il costo della visita è di 8 Euro a persona. Biglietto ingresso escluso che è di Euro 4,00 a persona, ragazzi sotto 18 anni gratuito. Per partecipare è necessaria la prenotazione da effettuarsi tramite email : artemidefirenze@gmail.com oppure chiamando direttamente Giorgia 347 5380457 o Lavinia 393 3915430. Al superamento dei 15 partecipanti sarà previsto l'uso degli auricolari al costo aggiuntivo di euro 1,5 a persona.

Piazza San Marco
Indirizzo: Piazza San Marco, Firenze 50121




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.