Scaduto
Nel centro di Lamole, frazione del Comune di Greve in Chianti (FI), sabato 1 e domenica 2 giugno si terrà la 21ª Edizione de I Profumi di Lamole - Rassegna di vini e prodotti tipici lamolesi che avvolgerà di profumi le colline del Chianti.
L'appuntamento è nella Piazza presso la Chiesa di San Donato a Lamole nei seguenti orari:
La rassegna prevede l'apertura dei vari stand, dove sarà possibile degustare i vini locali e i prodotti tipici del territorio, mentre il taglio del nastro ufficiale è previsto per sabato 1 giugno alle ore 14:30 alla presenza del Sindaco.
Grazie al rapporto diretto con i Produttori, sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche e i segreti legati alla tradizione della produzione dei vini di Lamole.
Il momento più importante della manifestazione sarà sabato con la creazione del 9° Vino: i Viticoltori mescolano le loro migliori produzioni di vino in un unico contenitore. Il risultato ottenuto è una sintesi di valori, passioni e rispetto della tradizione. Un modo un po' bizzarro, ma molto importante perché vuol consacrare l'unione dei Viticoltori lamolesi con un brindisi.
Tutti i dettagli del programma sono disponibili nella locandina allegata.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con l’Associazione culturale I Profumi di Lamole e i Produttori del borgo.
Ingresso gratuito. Degustazioni a pagamento.
Dintorni di Firenze
Indirizzo: , Firenze
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!