Scaduto
Utilizzando tessuti e materiali differenti e inusuali, Roberto Capucci giunge a soluzioni estetiche sorprendenti e originali come nel caso di questa eccezionale selezione di abiti fatti di juta, corda, paglia, bambù, midollino che hanno messo a dura prova l’abilità manuale delle fedelissime sarte dell’atelier e per cui è stato fondamentale l’apporto di un costante lavoro di ricerca e sperimentazione.
Il percorso espositivo conduce a un ambiente ovattato, ammantato di bellezza e naturalità, dedicato alle spose che rappresentano da sempre una manifestazione essenziale dell’attività creativa del maestro.
A completare questo percorso quasi monocromo nel bianco e nel beige, non poteva mancare una sezione dedicata ad una serie di abiti dai colori luminosi e intensi, distintivi dello stile Capucci, con linee fascianti in volute a spirale che valorizzano il corpo e con elementi a coppa intorno alle spalle che conferiscono regalità alla donna.
Orario: dalle 10.00 alle 19.00 escluso il lunedì.
Prezzo: € 8
Biglietto cumulativo con la mostra di Villa Bardini 8€.Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014
Telefono: 055 20066206
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Villa-Bardini/132397756957222
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!