• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Gusto visivo Eataly Firenze

Gusto visivo

Arte, Mangiare, Mostra
Via dei Martelli, 22 Firenze
Eataly Firenze

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Sara Lovari e Antonio Massarutto, talenti emergenti dell'arte contemporanea, sono i protagonisti di Gusto Visivo, in mostra fino al 31 gennaio, nelle sale del ristorante gourmet Da Vinci, al primo piano di Eataly Firenze. 

Opere polimateriche di pittoscultura e poesia visiva di Sara Lovari, artista eclettica che dà vita ad oggetti attempati, mantenendo intenso il significato del ricordo. Tele e installazioni, realizzate con materiali poveri come carta e cartone, rappresentano la precarietà dell’uomo e insieme all’utilizzo di parole e versi, raccontano riflessioni di memoria collettiva. Altro aspetto che la caratterizza è l’utilizzo di una triade di colori base, che producono calore cromatico e antiche atmosfere decontestualizzate. 

Antonio Massarutto, scultore e designer, è presente in mostra permanente con i suoi animali, realizzati con diverse tecniche di ecotassidermia, dai quali si può ammirare l’esperta conoscenza dell’anatomia, unita a brillante creatività. Per lui, il fil di ferro è come matita e la rete metallica carboncino. Per tutta la durata dell'esposizione, l'ingresso è gratuito per i clienti del ristorante Da Vinci, aperto tutti i giorni al primo piano di Via Martelli 22 R.

Per tutta la durata dell'esposizione, l'ingresso è gratuito per i clienti del ristorante Da Vinci.

Eataly Firenze
Indirizzo: Via dei Martelli, 22, Firenze 50122

Telefono: 055 015 3601

Sito web: http://www.eataly.net/it_it/negozi/firenze/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/EatalyDaVinci/?fref=ts

Sito web: http://ristorantedavinci.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.