• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Grani antichi, farine e altre bugie Biblioteca dell'Orticoltura

Grani antichi, farine e altre bugie

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Via Vittorio Emanuele II, 4 Firenze
Biblioteca dell'Orticoltura

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il 30 luglio alle ore: 18:30 presso la Biblioteca Orticoltura, Luigi Cattivelli insieme a Raffaele Palumbo parleranno della "corsa al grano migliore", cavalcata dal mercato e dal marketing, cercando di colmare un grosso vuoto informativo.

Attraverso l' analisi dei prodotti che incontriamo ogni giorno tra gli scaffali dei supermercati come farine, pane, pasta, a base di «grani» con caratteristiche uniche o di varietà particolari, spesso definite «antiche», ci aiuteranno a capire perché parlare di varietà antiche o moderne ha poco senso, invitandoci a scoprire da cosa dipendono le caratteristiche dei diversi frumenti, come il contenuto di proteine o la tenuta di cottura.

La presentazione si svolge all' aperto, nello spazio del giardino davanti alla biblioteca ed è ad ingresso libero senza prenotazione.

Biblioteca dell'Orticoltura
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 4, Firenze 50139

Telefono: 055 4627142

Fax: 055 4633361

Email: bibliotecaorticoltura@comune.fi.it

Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_orticoltura

Contatti dell'evento

Sito web: https://cultura.comune.fi.it/eventi-biblioteche/presentazione-del-libro-pane-nostro-grani-antichi-farine-e-altre-bugie-di-luigi




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.