• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Goccia dopo goccia, il Piccolo Coro del Melograno Teatro Le Laudi

Goccia dopo goccia, il Piccolo Coro del Melograno

Musica e concerti, Concerto
Date e orari
Via Leonardo Da Vinci, 2/r Firenze
Teatro Le Laudi

Domenica 28 novembre ore 17, per la Festa della Toscana, il Piccolo Coro del Melograno si esibirà in concerto al Teatro Le Laudi.

Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l’altro si va lontano, una voce insieme a tante altre diventa un coro.Il testo di una nota canzone dello Zecchino d’Oro rappresenta bene il cammino del Piccolo Coro Melograno e non a caso dà il titolo al concerto per la Festa della Toscana del coro diretto da Laura Bartoli. “Goccia dopo goccia” è uno dei primi brani proposti dal gruppo ormai tanti anni fa e che oggi, con ormai due generazioni passate da questo gruppo fiorentino, torna in un nuovo arrangiamento come risposta ai linguaggi d’odio che dividono la società.

Questa è anche la missione del Piccolo Coro Melograno in cui si coltiva il linguaggio dell’accoglienza, della pace e del dialogo, impegnandosi a sviluppare la consapevolezza del “lavoro di insieme” e del ruolo fondamentale di ogni singolo componente del gruppo.
Goccia dopo goccia i bambini imparano ad ascoltarsi, ma anche la forza e la potenza della solidarietà, dell’impegno collettivo per raggiungere un risultato, imparano a vivere in un mondo dove le parole hanno il significato dell’accoglienza, dove ogni voce si unisce a tutte le altre, dove l’Amore diventa il grande motore, il veicolo per creare una società basata sui valori dell’accoglienza, della creazione di valore, della propositività.

Nel repertorio del concerto del 28 novembre alle ore 17 al Teatro Le Laudi di Firenze con ingresso gratuito, ci saranno canzoni con tematiche ambientali, di valorizzazione della diversità, canzoni di tradizione africana ed ebraica fino ad arrivare “Give us Hope”, uno dei brani simbolo del potere della speranza e della forza dei giovani come leva per il cambiamento del mondo.ù

Si tratta di un evento davvero speciale per il Piccolo Coro Melograno: dopo lo stop forzato, superato grazie all’entusiasmo di questi ragazzi seguiti anche a distanza dalla fondatrice e direttrice Laura Bartolii, i giovani cantanti son tornati a provare insieme seppur in maniera diversa, nuova, distanziati eppur vicini. Tornare sul palco di un teatro è per loro un grande traguardo e una ripartenza, nonché un segno di speranza per tutti.

Informazioni:
“Goccia dopo goccia”
Piccolo Coro Melograno in concerto
domenica 28 novembre ore 17

Teatro Le Laudi, Via Leonardo da Vinci, 2r, Firenze

Ingresso libero
Per gli over 12 anni obbligo di green pass
Informazioni: 389.1104116 – info@piccolocoromelograno.it

Teatro Le Laudi
Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci, 2/r, Firenze 50132

Telefono: 055 572831

Email: info@teatrolelaudi.it

Sito web: http://www.teatrolelaudi.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Dom 28 Nov 21 17:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare