Sabato 5 ottobre alle 17.00 al Casa del Popolo del Galluzzo appuntamento con lo spettacolo per famiglie Giovannin senza paura della Compagnia Pupi di Stac di Laura Poli.
Con un vero e proprio lavoro di “contaminazione”, alla più celebre novella, che dà il titolo al lavoro, sono state legate altre fiabe meno note, tutte toscane, tra cui “Al lupo al lupo” e “La capra ferrata”. Lo spettacolo può così offrire lo spunto per una riflessione sulle paure e spauracchi dell’infanzia, incoraggiando i bambini ad identificarli, esprimerli e superarli. Parallelamente mette in scena vari tipi di personaggi ipocriti e falsamente gentili dietro ai quali si celano le vere insidie da cui guardarsi. L’andamento dello spettacolo è quello “classico” dei Pupi di Stac: recitazione dal vivo, dialogo con il pubblico ed intervento diretto dei bambini, musiche e canzoncine di scena, il tutto condito dalla solita ironia.
INFO: info@arca-azzurra.it - 055 8228422 / 8290137.
Ingresso Euro 3.
Museo Stibbert
Indirizzo: Via Federigo Stibbert 26, Firenze 50134
Cellulare: 055 486049
Email: direzione@museostibbert.it
Sito web: http://www.museostibbert.it/
Sito web: http://www.arca-azzurra.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!