Scaduto
Festa di fine stagione con Giorgio Canali e Rossofuoco + Solki + Cappadonia in concerto, + Rockoteca con i dj di Saturday Rock Fever per finire con una grande baronda.
Giorgio Canali/ROSSOFUOCO “Perle per porci”
“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all'epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto)... canzoni che avrei voluto aver scritto io.
Prima è venuto il titolo, anni fa,... poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa.
Alla metà dell'autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa. Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un pajo di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono.”
GIORGIO CANALI è un chitarrista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono italiano.
Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco, e affermarsi anche come produttore discografico.
Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro
I SOLKI sono un trio che nasce nel 2014 da costole di tre band toscane (Blue Willa, Mangiacassette, Topsy The Great). Il loro album d’esordio, “Sleeper Grele”, è uscito per Ibexhouse, nuovo progetto discografico del musicista Alessandro Fiori, ed è stato recentemente ristampato in vinile.
Scivolando su un fitto tessuto punk-pop spigoloso e metamorfico, la voce insieme dura e suadente di Serena Alessandra Altavilla è sostenuta dalla chitarra di Lorenzo Maffucci e dalla batteria di Alessandro Gambassi in un gioco sonoro di riff tesi e squisitamente sghembi che svaporano in estatiche atmosfere dream-pop.
https://solki.bandcamp.com/releases
CAPPADONIA è un cantautore siciliano. "Orecchie da Elefante è il mio primo album solista. Negli anni sono stato in tour e ho fatto parte di diverse band, dagli Aura (con cui ho vinto Rock Targato Italia) fino ai Sick Tamburo e Gli Avvoltoi, nel frattempo non ho mai smesso di scrivere le mie canzoni. In questo album ho messo tutti i miei colori, dal buio profondo alla luce più chiara. Mi piace pensare che queste canzoni incoraggino a sognare e che le Orecchie da Elefante possano trasformarsi in ali e non restino pesi da trascinare.
Per metter a fuoco questo materiale è stato necessario un anno di lavoro e sono stato aiutato da Pietro Alessandro Alosi de il Pan del Diavolo nelle vesti di produttore artistico e musicista.",..."
https://www.facebook.com/Cappadonia-815564045189969/?fref=ts
Prezzo: € 5
Apertura ore 21,30 Biglietti disponibili in cassa Flog il giorno dell'evento.Auditorium FLOG
Indirizzo: Via Michele Mercati, 24/b, Firenze 50139
Telefono: 055 477978
Sito web: http://www.flog.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!