Scaduto
Con: Pier Luigi Tazzi e Luna Cenere
Musica: Emiliano Zelada
Before the Name: a Book on an Itinerant Performance Project traccia il percorso di Before the Name, una performance dell’artista Francesca Banchelli, ispirata al testo ‘La danse comme métaphore de la pensée’ del filosofo francese Alain Badiou, presentata alla Wilkinson Gallery di Londra e SpazioK nel 2015, MACBA e MANIFESTA 11- Cabaret der Künstler nel 2016.
Il libro, curato da Carolina Ciuti, colleziona il materiale prodotto prima, dopo e durante la performance: disegni, foto, contributi scritti dei partecipanti, stills, musiche e la ristampa del testo di Alain Badiou, con il permesso della Stanford University. Focalizzate sul concetto di evento, le varie versioni di Before the Name sono state organizzate dall’artista attraverso un sistema di flussi coreografici atti a ricercare tensioni temporali e spaziali tra le azioni di due ballerini della Michael Clark Company di Londra, il critico Pier Luigi Tazzi, il filosofo e performer Jonathan Lahey Dronsfield e il compositore Emiliano Zelada, posti a confronto con alcuni estratti dalle lectures di Alain Badiou.
Villa Romana
Indirizzo: Via Senese, 68 , Firenze 50124
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!