Scaduto
Fortissimissimo Firenze Festival giunge quest’anno alla sesta edizione: dal 16 settembre al 9 ottobre undici concerti fiorentini saranno itineranti tra l’Institut français in piazza Ognissanti, l’Auditorium della Fondazione CR Firenze in via Folco Portinari, il Lyceum Club Internazionale in Lungarno Guicciardini e la Sala del Buonumore “Pietro Grossi” del Conservatorio Cherubini. L'iniziativa è parte dell'Estate Fiorentina 2022 del Comune di Firenze.
Come da tradizione la rassegna, a cura di Andrea Lucchesini, è dedicata ai talenti emergenti del panorama musicale nazionale e non solo. Il progetto si caratterizza anche quest'anno per il coinvolgimento attivo dei liceali fiorentini, impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro, mentre lo spazio solitamente dedicato ad un giovane compositore in residence accoglie tre compositori elettroacustici, con la collaborazione del centro di ricerca, produzione e didattica musicale Tempo Reale.
Ad inaugurare il festival, venerdì 16 settembre alle ore 21 all'Institut français di Firenze, sarà il duo di fisarmoniche composto da Andrea Di Giacomo e Valerio Russo che ha collezionato vittorie nelle più importanti competizioni. Il suo stile virtuosistico attinge dalla world music e spazia dal tango, al jazz, alla musica classica.
I biglietti per gli appuntamenti di fff Fortissimissimo Firenze Festival sono in vendita sul canale ticketone e presso i punti vendita Boxoffice Toscana al prezzo di €5,00.
A partire da un'ora prima dei concerti gli eventuali posti disponibili saranno acquistabili sul luogo dell'evento. Date le capienze limitate, si raccomanda l'acquisto in prevendita.
IL PROGRAMMA COMPLETO E' VISIBILE SUL SITO WEB DEGLI AMICI DELLA MUSICA (link a fondo pagina).
Prezzo: € 5
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Telefono: 0552388609
Sito web: https://amicimusicafirenze.it/fff-2022/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!