Scaduto
Dal 24 giugno, in occasione della festa di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, riapre al pubblico Forte Belvedere con la mostra MELMA di Nico Vascellari, inaugurando così le aperture estive di torri, porte e baluardi e fortificazioni che consentiranno ai visitatori di ammirare lo spettacolo di Firenze dall'Alto. Il sistema difensivo della città medievale e rinascimentale è oggi un vero e proprio museo diffuso che permea il tessuto urbano e ne connota fortemente l'immagine del centro storico, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Il 21 settembre riapre al pubblico Fortezza da Basso. Questa fortezza, detta da Basso per la sua posizione centrale nella città, fu disegnata da Antonio da Sangallo il Giovane fra il 1533 3 il 1535.
Info e prenotazioni: +39 055 2768224 - info@muse.comune.fi.it
Prezzi: € 6.00 Pagamento in contanti in loco. La visita è gratuita per i possessori della Card del fiorentino entro le 3 attività annuali. Per informazioni su altre riduzioni e gratuità consultare il sito.
Fortezza da Basso
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, 1, Firenze 50129
Telefono: 055 49721
Fax: 055 4973237
Email: info@firenzefiera.it
Sito web: http://www.firenzefiera.it/it/strutture-congressi-firenze/fortezza-da-basso
Sito web: http://musefirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!