Scaduto
In occasione della mostra in corso nelle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi, un programma di appuntamenti per scoprire o approfondire l’opera del grande illustratore fiorentino. Il 13 aprile alle ore 16 alle ore 18 l’artista incontrerà i visitatori e firmerà il catalogo della mostra.
Nelle settimane successive visite guidate e letture-laboratorio.
Si prosegue sabato 27 aprile e sabato 11 maggio: alle ore 14.30 saranno organizzate due visite guidate alla mostra per poter meglio comprendere la tecnica artistica e le storie narrate per immagini di Innocenti.
Alle ore 16 invece sarà la volta delle attività Illustrare il tempo per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Dopo la visita alla mostra seguirà una lettura-laboratorio costruita intorno al capolavoro illustrato da Innocenti, Casa del tempo: ognuno potrà creare una propria illustrazione ad acquerelli ispirandosi agli originali modi narrativi dell’artista, il laboratorio sarà stimolo per i più piccoli per cimentarsi nella narrazione di un racconto per immagini.
Le visite guidate e le attività per famiglie sono su prenotazione mentre l’ingresso alla sola mostra in occasione del firmacopie sarà gratuito e senza prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI: +39 055 2760552
Palazzo Medici Riccardi
Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3, Firenze 50129
Email: biglietteria@palazzo-medici.it
Sito web: http://www.palazzo-medici.it/
Sito web: www.palazzomediciriccardi.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!