• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento ​Firenze, l’arte è accessibile Firenze città

​Firenze, l’arte è accessibile

Arte, Visita guidata
Date e orari

Visite guidate in città e alle mostre nei musei fiorentini con interprete LIS

A partire dal 3 luglio una serie di appuntamenti per sordi e ipoudenti

In questa fase di riapertura e di riavvio all'insegna della cultura, prosegue e si rinnova l’impegno per una fruizione dei musei e della cultura sempre più accessibile: anche per l’estate-autunno 2021 il Comune di Firenze, la Città Metropolitana di Firenze e MUS.E propongono un calendario di appuntamenti gratuiti dedicati a sordi e ipoudenti, che consentirà di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata.

Il nuovo ciclo di visite guidate, condotte dallo staff di MUS.E con l’affiancamento di un interprete LIS (con prenotazione obbligatoria), comincia il 3 luglio alle 11 al Museo Novecento con un viaggio alla scoperta della grande mostra Henry Moore. Il disegno dello scultore per proseguire il 28 agosto (alle 18:30) con la visita alle esposizioni Pienovuoto. Massimo Vitali e Italiae. Dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea, le due grandi esposizioni dell’estate in corso a Forte Belvedere e il 12 settembre (alle 11:30) con una passeggiata dantesca nel centro storico, centrata sulla vita del sommo poeta e sui suoi legami con la città nell’anno in cui ricorrono i 700 anni dalla morte; infine, il ciclo si chiude il 9 ottobre (sempre alle 11:30) con un appuntamento dedicato all'arte dell'animazione nel cinema grazie alla mostra AniMA. La magia del cinema d'animazione da Biancaneve a Goldrake, in corso a Palazzo Medici Riccardi.

Di seguito il dettaglio degli appuntamenti, tutti condotti da MUS.E con l'affiancamento di interprete LIS:

Sabato 3 luglio ore 11 - visita alla mostra Henry Moore. Il disegno dello scultore, Museo Novecento
Sabato 28 agosto ore 18.30 - visita alle mostre Pienovuoto. Massimo Vitali e Italiae. Dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea, Forte Belvedere
Domenica 12 settembre ore 11:30 - passeggiata dantesca nel centro storico, appuntamento a Palazzo Vecchio
Sabato 9 ottobre ore 11.30 - visita alla mostra AniMA. La magia del cinema d'animazione da Biancaneve a Goldrake, Palazzo Medici Riccardi

Per chi: per giovani e adulti
Durata: 2h per ciascuna visita
La partecipazione è gratuita per disabili e accompagnatori.
Posti limitati - prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: info@musefirenze.it 055-2768224

Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Sab 09 Ott 21 11:30 Palazzo Medici Riccardi, mostra AniMA. La magia del cinema d'animazione da Biancaneve a Goldrake

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare