• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Firenze, i concerti previsti per l’estate 2022

Firenze, i concerti previsti per l’estate 2022

Mercoledì 03 Agosto 2022 Ore 17:13

Con l’arrivo dell’estate, in tantissime località italiane si prospettano diversi eventi belli e suggestivi per gli amanti della musica e dello spettacolo di ogni genere. Dopo diversi mesi di sospensione a causa della pandemia da Covid-19, musicisti e cantanti si ripropongono nuovamente sul palcoscenico, con tanta voglia di divertire e divertirsi ed offrire al proprio pubblico brani noti e le ultime novità o creazioni artistiche, magari realizzate proprio durante lo stop forzato degli ultimi mesi.

Diversi sono anche i concerti previsti a Firenze per l’estate 2022 , con tante stelle del firmamento musicale italiano e straniero, che offrono i propri spettacoli molto attesi. In vista di questi eventi, migliaia saranno coloro che raggiungeranno il capoluogo toscano in treno e per quelle persone che desiderano viaggiare con Italo e prenotare i biglietti, è possibile farlo al sito www.italotreno.it/biglietti-firenze. Quali sono comunque gli eventi da non perdere a Firenze per l’estate 2022 ? Ecco qualche utile suggerimento.

Firenze Rocks 2022

Dal 1° al 26 luglio nell’estate toscana torna il Festival delle Colline con la sua 43esima edizione. Gli ospiti più attesi sono Ramy Essam, Micah P.Hinson, James Maddock, Gnu Quartet, e Rita Payés.

A Firenze ritorna la musica di Giovanni Allevi il 14 luglio che si esibirà a Fiesole al Teatro Romano con le composizioni del progetto discografico Estasi e il suo pianoforte.

Al Musart Festival 2022 si attendono Roberto Bolle, Achille Lauro, LP, Rock The Opera, Vinicio Capossela, Steve Hackett, Goran Bregovic e Dado Moroni. In questo Festival si concilia non solo musica ma anche spettacolo e arte nello splendido contesto di piazza della Santissima Annunziata.

Altri concerti musicali

Per coloro che amano la musica d’autore, Riccardo Cocciante rappresenta un cantante di assoluto rilievo e quindi da non perdere il suo spettacolo previsto il 19 Luglio al Musart Festival, in piazza Santissima Annunziata. Un altro ritorno tanto atteso è quello di Cesare Cremonini, che infiammerà i fan con i suoi brani sul palcoscenico posto allo Stadio Artemio Franchi, il 22 Giugno. Il cantautore bolognese proporrà il suo repertorio tradizionale, assieme alla sua ultima creazione, “La ragazza del futuro”.

Se invece si predilige la musica strumentale di Paolo Fresu , uno spettacolo da non perdere è quello offerto dal celebre trombettista sardo, per un omaggio al grande Davide Bowie e al suo “Heroes”, il 1° Luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI). Stessa località ma in programma il 30 di Giugno, è il concerto di cui sarà protagonista Angelo Branduardi . Un evento importante per gli amanti dell’arte particolare ed unica del “menestrello” lombardo, capace di unire e combinare musica antica con folk popolare italiano e nordeuropeo.

Reduce dall’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, il celebre e simpatico cantautore pop Mika si esibirà in due date al termine dell’estate 2022. Il 21 Settembre al Teatro Verdi ed il 22 Settembre al Mandela Forum nella cornice del suo spettacolo “ Mika - The Magic Piano ”. Un evento imperdibile per coloro che amano le sonorità, le performances particolari e mai banali e soprattutto la musica vivace dell’artista anglo-libanese. Al centro dell’evento, oltre al cantante, anche il suo “compagno di viaggio”: il pianoforte. 

Cose da fare a Firenze