Scaduto
Torna Firenze Books! Dopo il grande successo della passata edizione, arriva, presso l'Ippodromo del Visarno dal 7 al 9 ottobre Firenze Books 2022: 3 giorni dedicati alle librerie indipendenti con spazio vendita, presentazioni, talk e laboratori per bambini.
La rassegna nasce nel dicembre 2020, in collaborazione con il Comune di Firenze, come evoluzione naturale di "Libri e Fiori in Piazza dei Ciompi", fiera delle librerie indipendenti con l'obiettivo di valorizzare le librerie indipendenti e la professione della libraia e del libraio. Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze patrocinato dalla Città di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze, Toscandia Spa ŠKODA Firenze.
Grandi protagoniste le librerie indipendenti fiorentine: Libreria Florida, Libreria Alfani, Libreria, Leggermente e Farollo e Falpalà, che hanno collaborato insieme a Confartigianato Imprese Firenze al palinsesto del festival. Firenze Books prevede, infatti, un ricco programma con 50 presentazioni, tra cui il fumettista Pera Toons, Massimo Cotto con l’artista fiorentino Piero Pelù, il Premio Strega e Campiello Helena Janeczek, Saverio Tommasi, Marino Bartoletti, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Ultimo Uomo e tanti altri, oltre a laboratori e letture per bambini.
INFO: +39 055 7326963, info@confartigianatofirenze.it
Ippodromo del Visarno
Indirizzo: Viale del Visarno, 14 -, Firenze 50144
Telefono: 055 333061
Sito web: https://firenzebooks.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!