• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Firenze books 2022 Ippodromo del Visarno

Firenze books 2022

Festival, All'aperto
Viale del Visarno, 14 - Firenze
Ippodromo del Visarno

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Torna Firenze Books! Dopo il grande successo della passata edizione, arriva, presso l'Ippodromo del Visarno dal 7 al 9 ottobre Firenze Books 2022: 3 giorni dedicati alle librerie indipendenti con spazio vendita, presentazioni, talk e laboratori per bambini. 

La rassegna nasce nel dicembre 2020, in collaborazione con il Comune di Firenze,  come evoluzione naturale di "Libri e Fiori in Piazza dei Ciompi", fiera delle librerie indipendenti con l'obiettivo di  valorizzare le librerie indipendenti e la professione della libraia e del libraio.  Firenze Books è un progetto di Confartigianato Imprese Firenze patrocinato dalla Città di Firenze e dalla Città Metropolitana di Firenze, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze, Toscandia Spa ŠKODA Firenze.

Grandi protagoniste le librerie indipendenti fiorentine:  Libreria Florida, Libreria Alfani, Libreria, Leggermente e Farollo e Falpalà, che hanno collaborato insieme a Confartigianato Imprese Firenze al palinsesto del festival. Firenze Books prevede, infatti, un ricco programma con 50 presentazioni, tra cui il fumettista Pera Toons, Massimo Cotto con l’artista fiorentino Piero Pelù, il Premio Strega e Campiello Helena Janeczek, Saverio Tommasi, Marino Bartoletti, Lorenzo Baglioni, Beatrice Venezi, Ultimo Uomo e tanti altri, oltre a laboratori e letture per bambini.    

INFO: +39 055 7326963, info@confartigianatofirenze.it

Ippodromo del Visarno
Indirizzo: Viale del Visarno, 14 -, Firenze 50144

Telefono: 055 333061

Email: galoppo.visarno@gmail.com; trotto.visarno@gmail.com

Contatti dell'evento

Sito web: https://firenzebooks.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.