Scaduto
In esclusiva allo Spazio Alfieri da venerdì 29 aprile, h. 19 (fino al 4 maggio) il film Fiore del Deserto, diretto dalla regista anglotedesca Sherry Hormann, già acclamato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Un eclettico connubio tra dramma e commedia sulla storia vera di Waris Dirie, splendida e ricercatissima modella, l’unica bond girl venuta dal deserto con i suoi drammatici segreti. Il film racconta la consapevolezza di essere donna in Africa, la fuga da un matrimonio imposto, la vita di domestica analfabeta a Londra, il debutto nella moda e nel cinema sino ad arrivare alla rivelazione del segreto che ha segnato la sua vita: l'infibulazione subita all'età di cinque anni, contro cui lotta tuttora come ambasciatrice Onu.
Nel cast la celebre modella Lidya Kebede, Sally Hawkins, Juliet Stevenson,Craig Parkinson, Meera Syal, Anthony Mackie e Timothy Spall, (migliore attore al Festival di Cannes nel 2014 per “Turner”).
Prezzo: € 7
Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122
Telefono: 055 53 20 840
Sito web: http://www.spazioalfieri.it
Sito web: www.spazioalfieri.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!