Scaduto
Serie di eventi sull'architetto paesaggista Pietro Porcinai, uno degli architetti del paesaggio italiano tra i più importanti del Novecento.
Ha progettato sistemazioni paesaggistiche nelle scale più diverse: dal giardino al parco urbano, dall'area industriale al villaggio turistico, dall'autostrada all'area agricola. Tra i suoi oltre 1.100 progetti, realizzati in vari paesi del mondo, vi sono anche giardini-paesaggio, cioè giardini nei quali l'uomo sembra non aver fatto nulla.
Il 3 giugno dalle 9,30 alle 18 nella Sala del Basolato, in piazza Mino da Fiesole, si terrà il convegno Il paesaggio come immenso giardino.
Alle 18,30 nella Terrazza del Teatro Romano, verrà inaugurata la mostra Artigiani in giardino che rimarrà aperta fino al 5 giugno con orario 9-18,30.
Il 4 giugno dalle 9,30 alle 12,30 ci saranno le visite ad alcuni giardini fiesolani di Pietro Porcinai.
Dalle 16,30 alle 18,30 nella Biblioteca Comunale di via Sermei 1 si terrà l'happening di lettura collettiva ad alta voce Giardini letterari.
Alle 19 in piazza Mino ci sarà il concerto Orchestra di fiati Fiesole Harmoniae.
Il 5 giugno alle 10,30, in Largo Pietro Porciani ci sarà la visita a Villa Rondinelli e all'Archivio Portinai.
Piazza Mino da Fiesole
Indirizzo: Piazza Mino da Fiesole, Fiesole 50014
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!