• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Fiera dell’Automazione  Centro Pecci

Fiera dell’Automazione

Fiere
Viale della Repubblica, 277 Prato
Centro Pecci

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Dal robot dotato di mani flessibili per l’assemblaggio di piccoli pezzi ai sensori ad ultrasuoni, passando per i software più avanzati in ambito di cybersecurity: al Centro Pecci di Prato il 5-6 luglio in mostra le ultime novità in ambito di tecnologia per l’automazione industriale, con la 1^ Fiera dell’Automazione promossa da Comet Marini Pandolfi. Due giornate per guardare da vicino (e testare) ciò che sarà nell’immediato futuro, con l’avvento di un’Industria 4.0 e lo sviluppo dell’Internet delle cose. Circa 800 metri quadrati la superficie messa a disposizione dal Museo d’arte contemporanea di Prato per questa insolita – per la location – expo.

Protagonisti della manifestazione i più grandi marchi del settore automazione industriale ed ingegneria elettronica, riuniti per la prima volta a Prato: Siemens, Omron, Schneider Electric, ABB, SDProget, Phoenix Contact, Rockwell Automation, Zanardo, Pepperl+Fuchs, Gefran, Weidmüller, Rittal, Finder, Pilz, Cembre. Marchi che rappresentano l’80% dei produttori di tecnologie per l’automazione industriale, applicabili praticamente a tutti i settori possibili e immaginabili: dalla produzione di medicinali all’inscatolamento delle merci, dagli automatismi montati a bordo di yatch milionari ai macchinari per la lavorazione di generi alimentari, dai tortellini ai missili.

In fiera tutte le ultime novità, dalla componentistica alle applicazioni industriali, civili e residenziali. Come il condizionatore Blue E+ di Rittal che risparmia fino al 75% dell’energia e si attiva in base alle condizioni meteo, i timers programmabili tramite smartphone di Finder o l’ellittica “Industry4.fit”, che sembra un normale attrezzo da palestra e invece è un concentrato di tutte le ultime tecnologie sviluppate in casa Siemens. E ci sarà anche YuMi, il primo robot collaborativo a due bracci prodotto da ABB. Ma ci sarà anche modo di capire quel che c’è “dentro” la macchina, a livello di software oltre che di componentistica: Phoenix Contact, ad esempio, presenterà i più aggiornati sistemi di sicurezza informatica e di assistenza da remoto.

Previsti momenti di approfondimento in ambito di risparmio energetico, nuove tecnologie, sicurezza, ma ci sarà spazio anche per l’arte e l’intrattenimento, nelle serate di mercoledì con Vittorio Sgarbi, che terrà una particolare introduzione al contemporaneo, e giovedì con il Comandante Alfa, il fondatore del nucleo GIS dei Carabinieri, che presenterà alla platea dei partecipanti l’ultimo libro “Io vivo nell’ombra”, rigorosamente a volto coperto.

Centro Pecci
Indirizzo: Viale della Repubblica, 277, Prato 59100

Telefono: 0574 5317




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.