• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Festival delle Colline Prato

Festival delle Colline

Festival, Concerto, Musica dal vivo
Prato
Prato

Scaduto

Festival delle Colline 2021 - dal 7 al 23 luglio a Prato e sulle colline Pratesi.

Con Mimmo Lucano e Riace Social Blues
Raiz & Radicanto - Dillon - Josh Rouse - Emma TriccaFrancesco Baccini - The Buttshakers - Finaz - Sirio.

Festival delle Colline? Presente!

La rassegna che – da 42 anni - porta musica e spettacoli a Prato e sulle colline Pratesi tiene fede ai propri impegni e alla propria formula: artisti di qualità, scenari incantevoli, biglietti a prezzi simbolici (da 3 a 8 euro), atmosfere bucoliche, pubblico felice.
L’edizione 2021 concilia teatro e impegno civile, suoni levigati e cantighe sefardite, soul al fulmicotone e cantautorato: dal 7 al 23 luglio con Riace Social Blues, Raiz & Radicanto, Dillon, Josh Rouse, Emma Tricca, Francesco Baccini, Finaz, Sirio, The Buttshakers.

Taglieranno il nastro Mimmo Lucano e Riace Social Blues. Proprio “quel” Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, mercoledì 7 luglio a Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano, insieme a Cosimo Damiano Damato, Baba Sissoko ed Enrico Fierro. Un reading in musica per raccontare una delle più straordinarie esperienze di accoglienza e integrazione. Inizio ore 21,30, biglietto 5 euro.

La Chiesa di Bonistallo è un posto meraviglioso a due passi da Poggio a Caiano. Veniteci venerdì 9 luglio e ci troverete Dominique Dillon de Byington, in arte Dillon, cantautrice e pianista sospesa tra suoni acustici ed elettronica, divagazioni pop e accostamenti arditi. Pensate a Feist, Bjork, Joanna Newsom… Concerto piano e voce. Inizio ore 21,30, biglietto 5 euro.

Altra bucolica cornice, Villa Rospigliosi a Prato, dove lunedì 12 luglio fermerà il tour dei Buttshakers: soul viscerale e prorompente come la voce di Ciara Thompson, che guida il gruppo francese. In scaletta brani dall’imminente album “Arcadia”, liriche intrise di politica, tensioni sociali e speranza. Inizio ore 20,30, biglietto 3 euro.

Una collaborazione rodata - e pluri-premiata - quella tra Raiz e Radicanto, in concerto giovedì 15 luglio all’Anfiteatro del Centro Pecci di Prato. Tra cantighe sefardite, canzone napoletana, tango, ritmi nordafricani e mediorientali, non mancheranno perle della carriera solista di Raiz e con gli Almamegretta - band con cui ha scritto alcune delle pagine più alte della musica italiana – oltre a brani del repertorio Radicanto. Inizio ore 21,30, biglietto 8 euro.

“Cicatrici”. Quelle che restano sulla pelle dopo una brutta caduta. O nell’anima trafitta da una dolore immenso. “Cicatrici” è l’album che segna il nuovo corso di Finaz, chitarrista virtuoso e cofondatore della Bandabardò. Lo aspettiamo, insieme a Sirio, che aprirà entrambi i set, martedì 20 luglio alla Chiesa di Bonistallo, Poggio a Caiano. Due live, ore 19 e 21,30, biglietto 3 euro.

Josh Rouse e Emma Tricca, cantautori diversi nello stile ma accomunati dall’indole apolide e da percorsi in continua evoluzione. Originario del Nebraska, da vent’anni in Spagna, Josh Rouse, rimodella il songwriting americano, fino ad abbracciare elettronica pop e reminiscenze ’80. Emma Tricca ha lasciato l’Italia per Londra, dove incrocia folk, blues e poesia. Li vedremo giovedì 22 luglio alla Villa Medicea di Artimino (Carmignano). Due live, ore 19 e 21,30, biglietto 5 euro.

Festival delle Colline si chiuderà venerdì 23 luglio a Villa Guicciardini, Cantagallo, e il palco sarà tutto per Francesco Baccini, cantautore eclettico, epigono della “scuola genovese”, 30 anni e passa di carriera sulle note di “Ho voglia di innamorarmi”, “Le donne di Modena”, “Maschi contro Femmine” e altri capisaldi. Inizio ore 21,30, biglietto 5 euro.

Festival delle Colline 2021 è organizzato dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano e Cantagallo e Regione Toscana, grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Consiag. Direzione artistica di Gianni Bianchi.

Programma Festival delle Colline 2021

RIACE SOCIAL BLUES
Con Cosimo Damiano Damato, Baba Sissoko, Mimmo Lucano, Enrico Fierro
Mercoledì 7 luglio 2021 - ore 21.30
Villa Il Cerretino - Poggio a Caiano (Po)
Biglietto 5 euro

DILLON
Venerdì 9 luglio 2021 - ore 21.30
Chiesa di Bonistallo - Poggio a Caiano (Po)
Biglietto 5 euro

THE BUTTSHAKER
Lunedì 12 luglio 2021 – ore 20,30
Villa Rospigliosi - Prato
Biglietto 3 euro

RAIZ & RADICANTO
Giovedì 15 luglio 2021 – ore 21,30
Anfiteatro Centro Pecci – Prato
Biglietto 8 euro

FINAZ + SIRIO
Martedì 20 luglio 2021 - ore 19.00 e ore 21.30
Chiesa di Bonistallo - Poggio a Caiano (Po)
Biglietto 3 euro
JOSH ROUSE + EMMA TRICCA
Giovedì 22 luglio 2021 - ore 19.00 e ore 21.30
Villa Medicea di Artimino - Carmignano (Po)
Biglietto 5 euro

FRANCESCO BACCINI
Venerdì 23 luglio 2021 - ore 21.30
Villa Guicciardini - Cantagallo (Po)
Biglietto 5 euro


SERENA ALTAVILLA
Mercoledì 28 luglio 2021 - ore 21.30
Villa Medicea - Poggio a Caiano (Po)
Biglietto 2 euro

Biglietti in prevendita su Ticketone.

Prato
Indirizzo: , Prato

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/festivaldellecolline

Twitter: https://twitter.com/FestivalColline

Instagram: www.instagram.com/festivaldellecolline

Sito web: www.festivaldellecolline.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare